Skip to content

Emma al Campidoglio?!

19 novembre 2012
La buona notizia-speranza è che forse Emma Bonino sarà la candidata radicale alle elezioni per il nuovo Sindaco di Roma e chissà mai che possa anche vincere, visto che alle scorse elezioni regionali c’è quasi riuscita (e sappiamo bene come sarebbe stato meglio che vincesse lei). La cattiva notizia-disillusione è che quasi non se ne dà e non se ne darà notizia, se non in un pezzettino di carta di giornale o in qualche… lettera eretica. A meno che quegli “indignados” dei Radicali, durante la eventuale campagna elettorale, non digiunino a oltranza, non si incatenino alle porte del Campidoglio, non disobbediscano civilmente, non circolino per Roma vestiti da fantasmi con il bavaglio e i cartelli appesi al collo: non inscenino cioè quella estrema, colorata, radicale lotta nonviolenta che, in uno scenario politico sempre più anaffettivo e preventivamente genuflesso al potere del Vaticano, piace tanto alla gente, anche se spesso non ripaga (come dice sempre Bonino: «Amatemi di meno, votatemi di più»)… Ma che, almeno, è un respiro di vera rivolta. Contro tutti gli inciuci e contro tutte le Chiese.
Annunci
3 commenti
  1. Michele Ralli permalink

    Non sempre è facile condividere le scelte dei radicali, non è comodo, la maggior parte delle volte. Di sicuro il solo fatto che si candidi una donna potrebbe essere sufficiente per decidere finalmente di votarla. Faccio il tifo per Emma! (mi è anche vicina di casa, da un po) 🙂

  2. Laura Caruso permalink

    il mio sogno è: vederLA tra le vette più alte della nostra “democrazia” in questo momento storico particolarmente critico ..dove si è perso ogni orientamento.La luce al di là del tunnel.

  3. Unità, 23.11.2012
    “Bonino candidata a Roma? Spero passi dalle primarie”
    Luigi Cancrini risponde a Paolo Izzo:

    Radio Radicale, 23.11.2012
    Massimo Bordin legge e commenta lettera e risposta a “Stampa e Regime”:
    [audio src="http://www.paoloizzo.net/radioradicale231112.m4a" /]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: